La storia

Villaflorence è una Azienda di raffinata produzione artigiana, risultato del lavoro di circa 50 anni del suo promotore, Patrizio Galeassi, che ha iniziato la sua opera nel 1963.

Monica Gori entrò a collaborare nel 1987, completando con la sua preziosa esperienza il management dell' Azienda.

La tradizione Italiana e Toscana della raffinata biancheria per la casa è stata da allora sviluppata allo scopo di diffondere Villaflorence nel mercato Italiano.

Partendo dal 1990, grazie alla presenza ad importanti Fiere internazionali, prima fra tutte Maison & Objet a Parigi dove Villaflorence è da allora sempre stata presente, essa ha raccolto un rimanchevole consenso presso una esigente clientela internazionale che richiede articoli sempre più di alta qualità.

Suddetta clientela si è così estesa ad importanti aree quali la Russia e la Cina, ma soprattutto si è consolidata sul mercato Arabo e particolarmente in tutti i Paesi del Golfo Persico: Kuwait, Emirati Arabi, Barhein, Qatar, Oman e Saudi Arabia dove l'Azienda è stata scelta ed eletta fornitrice di molte Famiglie Reali.

La ragione di questo successo è dovuta all'eccellenza dei tessuti usati, alla qualità dei materiali che compongono i capi ed all'estrema cura nella loro confezione oltre naturalmente ad uno splendido design, elementi che raccolgono il consenso dei clienti che da anni usano questi prodotti, splendidi esempi del prestigioso "Made in Italy".